Sede: Via Ca’ Pellis n. 3 – Fraz. Pignano

Contatti: 0432 954617 (Segreteria)

e-mail: ilsamaritan@libero.it

PEC: ilsamaritan@pec.it

Aiutaci a costo zero! Devolvi il 5x1000 a IL SAMARITAN ONLUS: C.F. 94065890306

IBAN: IT42Q0863764470000023012373

 

 

L’Associazione di Volontariato “Il Samaritan” O.n.l.u.s. si costituisce a Ragogna (UD) il 29 aprile 1998. Da allora opera sul territorio per accogliere e sostenere le persone con disabilità e le relative famiglie, attraverso iniziative dedicate ed attività specifiche, in linea con le recenti normative in tema di disabilità nel rispetto del diritto all’autodeterminazione e all’inclusione sociale.

Il Samaritan” O.n.l.u.s. ha come finalità il benessere globale della persona con disabilità e il miglioramento della sua qualità di vita. In quest’ottica, la presa in carico della persona con disabilità parte dal presupposto che ogni servizio, nell’azione educativa, di cura e di assistenza, debba agire nel rispetto e nel diritto alla scelta della persona con disabilità, per garantire la miglior qualità di vita possibile, anche nei casi di disabilità grave.

La struttura denominata “Cjase Balet” sita a Pignano di Ragogna (UD) offre sia un servizio semiresidenziale (diurno) che residenziale. Il Centro diurno è aperto tutti i mesi dell’anno dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 16.30 ed è comprensivo del servizio mensa. I periodi di chiusura del servizio diurno sono previsti per le festività canoniche. Il servizio residenziale è sempre attivo.

L’Associazione collabora in Convenzione e in forma integrata su obiettivi condivisi con l’Azienda Sanitaria e le realtà del territorio.