Indagine multiscopo sulle famiglie: i cittadini e il tempo libero

22 aprile 2024

Indagine multiscopo sulle famiglie: i cittadini e il tempo libero

Descrizione

A partire dalla metà del mese di maggio 2024, l’Istat condurrà l’indagine Multiscopo sulle famiglie:

I cittadini e il tempo libero” (CTL). L’indagine ha come scopo approfondire la conoscenza delle attività ricreative e culturali svolte dai cittadini nel loro tempo libero, come ad esempio la pratica sportiva, la lettura, il cinema, la musica, l’utilizzo delle nuove tecnologie, le attività amatoriali, le relazioni sociali, per comprendere le condizioni del vivere quotidiano e analizzare aspetti rilevanti della qualità della vita delle persone.
L’indagine è inserita nel Programma Statistico Nazionale 2020-2022, aggiornamento 2022 (codice IST- 02617) approvato con D.P.R. 11 luglio 2023.
Le famiglie del Comune di Ragogna coinvolte sono 22 e sono state estratte casualmente. Le stesse riceveranno direttamente a casa la lettera da parte dell’Istat con tutte le indicazioni per compilare il questionario on-line.

La rilevazione ha le seguenti scadenze:

- Dal 20 MAGGIO al 13 LUGLIO 2024 le famiglie campione possono compilare il questionario online in modo autonomo.

- Dal 24 GIUGNO al 04 AGOSTO 2024 la famiglia che non avrà compilato il questionario online sarà contattata da un rilevatore incaricato dal Comune per un’intervista faccia a faccia.

- La rilevazione si concluderà il 16 SETTEMBRE 2024.

Rispondere al questionario è un obbligo per le famiglie coinvolte.Per informazioni o chiarimenti è possibile telefonare al Numero Verde 800.188.802 attivo da lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 21.00 oppure rivolgersi all’Ufficio Comunale di riferimento al n. 0432 957255 int. 1 (Ufficio Protocollo).