Accesso civico

Ultima modifica 17 gennaio 2024

L’esercizio del diritto di accesso si concretizza attraverso la presentazione di tre differenti tipologie di richiesta in relazione al diverso interesse che si intende dimostrare e tutelare: documentale, civico semplice e civico generalizzato.Le modalità attraverso le quali i cittadini possono ottenere le informazioni sono le seguenti:
-accesso ai documenti amministrativi (cosiddetto accesso documentale);
-accesso civico a dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria (cosiddetto accesso civico  semplice);
-accesso civico a dati e documenti ulteriori (cosiddetto accesso civico generalizzato).
Sempre in questa sezione viene pubblicato il registro degli accessi, aggiornato semestralmente, che contine l'elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione.

Data pubblicazione: 29/07/21

Accesso civico
Regolamento per la disciplina dell'accesso civico, del diritto di accesso e del diritto di accesso documentale

Registro accessi 2017
Registro accessi 2018
Registro accessi 2021

Pagina aggiornata il 22 apr 2022, 13:13:21


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot