Accesso civico
Ultima modifica 17 gennaio 2024
L’esercizio del diritto di accesso si concretizza attraverso la presentazione di tre differenti tipologie di richiesta in relazione al diverso interesse che si intende dimostrare e tutelare: documentale, civico semplice e civico generalizzato.Le modalità attraverso le quali i cittadini possono ottenere le informazioni sono le seguenti:
-accesso ai documenti amministrativi (cosiddetto accesso documentale);
-accesso civico a dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria (cosiddetto accesso civico semplice);
-accesso civico a dati e documenti ulteriori (cosiddetto accesso civico generalizzato).
Sempre in questa sezione viene pubblicato il registro degli accessi, aggiornato semestralmente, che contine l'elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione.
Data pubblicazione: 29/07/21
Accesso civico
Regolamento per la disciplina dell'accesso civico, del diritto di accesso e del diritto di accesso documentale
Registro accessi 2017
Registro accessi 2018
Registro accessi 2021
Pagina aggiornata il 22 apr 2022, 13:13:21